Turismo Esperienziale e laboratori

E' nata del tutto 'per caso' questa tipologia di coinvolgimento che ha visto sempre più ospiti farci compagnia nelle nostre attività, magari di rientro da una giornata di escursioni a Matera o di prima mattina in attesa che smettesse di piovere...già è nato tutto naturalmente come se avessimo invitato dei vecchi amici di famiglia a darci una mano nelle nostre piccole faccende quotidiane. 

Così ancora oggi alcuni ci chiamano o ci mandano delle foto di questi momenti per loro diventati indimenticabili.

Questo è il nostro turismo esperienziale, fatto di un'accoglienza familiare, sicura, che coinvolge e appassiona, senza inventarci nulla di diverso da quello che realmente facciamo tutti i giorni grazie a ciò che la nostra realtà ci offre.

E così una vacanza diventa un'esperienza da ricordare e portare per sempre con sè...se sono le emozioni a ricordare, il tempo non ha effetto!

Il nostro calendario stagionale permette di scegliere secondo le proprie preferenze esperienze legate alla raccolta del melograno o delle olive, seguendo l'intero processo fino ad arrivare alla spremitura; oppure legate alla caseificazione, trasformando il nostro latte nel formaggio migliore che possa esistere semplicemente perchè visto concretizzarsi senza filtri e in modo autonomo; oppure ancora legate alla cucina, riscoprendo metodi di cottura a legna che sprigionano una appetito pazzesco!

Tutto è legato ad escursioni sulle nostre colline per conoscere la storia e le tradizioni rurali di un territorio capace di raccontarsi con la storia di piccoli insediamenti agricoli.

Se la vostra vacanza non è solo voler partire ma anche viaggiare...La Fiorita è davvero il posto giusto!