Solo natura

La masseria "La fiorita" nasce nel 1975 dalla scelta di ‘Nonno Vito’ di dare avvio ad una nuova attività di famiglia. 

Nel 1988 papà Giuseppe sceglie una produzione a ciclo chiuso e strettamente stagionale senza forzature né uso di sostanze chimiche. Poco importa chiamare questo tipo di agricoltura 'biologica', importante invece è che nel rispetto delle leggi nazionali ed europee quella sfida abbia avuto esito positivo! Un vero pioniere dell’agricoltura ‘naturale’, infatti la masseria risulta tra le prime in Basilicata ad aver aderito a tali principi. La giovane Marialaura nel 2015 sceglie di prendere il testimone dal padre e, coniugando tradizione e innovazione, guida l’azienda di famiglia accettando le sfide del futuro.

La storia della masseria è fatta di scelte, di persone che hanno creduto e ancora credono nella giusta dimensione delle cose portando avanti una vera masseria, senza mai scendere a compromessi.

Al contrario delle tendenze moderne che prediligono il ‘grande’ a sfavore della bellezza e semplicità del ‘piccolo’, ci impegniamo per curare e valorizzare proprio questo ‘piccolo’ che invece a noi piace.

Benvenuti nel nostro mondo!

 

 

Attività

Vi invitiamo a partecipare alle nostre attività per riscoprire quelle sensazioni chiuse nel cassetto di una vita a volte troppo ‘cittadina’.

Prodotti

La conduzione biologica certificata e ancor più il nostro crederci davvero conferisce a tutti i nostri prodotti un sapore unico e garanzia di assoluta genuinità. Nessun uso di fertilizzanti chimici, diserbanti e fitofarmaci. Freschezza e sapori sono presenti in tutte le fasi di produzione e di lavorazione, ogni prodotto viene coltivato e lavorato tendo conto delle sue caratteristiche naturali, nutritive e nel rispetto della stagionalità. Mai come da noi ‘dal produttore (quello vero) al consumatore’ ha espressione piena!

i nostri numeri

Masseria La Fiorita

Strada Provinciale Timmari - Santa Chiara
75100 - Matera